Come Investire soldi anche avendo solo piccole somme di denaro


come investire soldi

Investire anche importi molto piccoli può ottenere grandi benefici. Ecco 6 modi in cui puoi iniziare a investire con pochi soldi oggi.

Per molte persone, la parola “investire” evoca immagini di uomini in giacca e cravatta, monitorando lo scambio di milioni di dollari su un ticker azionario.
Sono qui per dirtelo: non devi essere il lupo di Wall Street per iniziare a investire. Va bene se sei più di un topo di Main Street. Anche se hai solo pochi dollari da risparmiare, i tuoi soldi cresceranno con interessi composti.

La chiave per costruire ricchezza è lo sviluppo di buone abitudini, come mettere regolarmente soldi ogni mese. Scambia i cappuccini fatti dal barista per un caffè a casa e potresti già risparmiare più di $ 50 al mese.

Una volta che hai un po ‘di soldi con cui giocare, puoi iniziare a investire.

Nel 2020, puoi ottenere un appuntamento, un passaggio o una pizza con il tocco dello schermo di uno smartphone. Investire non è diverso. Se riesci ad automatizzare le tue bollette, perché non i tuoi investimenti? È altrettanto facile.

Con un robo-advisor, puoi far funzionare i tuoi soldi mentre giochi. E proprio come i costumi di Halloween, gli investimenti sono disponibili in molte forme diverse. Non dovrebbe essere una parola spaventosa.

Che si tratti di aprire un conto di risparmio, investire nella pensione o nel mercato immobiliare, investire per i principianti è più semplice e diretto che mai.

Presto vedrai quanto può essere avvincente far crescere i tuoi soldi e capire dove investirli.

Ecco sei semplici modi per arrivarci:

Cosa ci aspetta

1. Prova l’approccio del barattolo di biscotti
2. Lascia che un robo-advisor investa i tuoi soldi per te
3. Fai i tuoi primi passi nel mercato immobiliare
4. Iscriversi al piano pensionistico del datore di lavoro
5. Metti i tuoi soldi in fondi comuni di investimento a basso investimento iniziale
6. Gioca al sicuro con i titoli del tesoro
Idea bonus: considera un rendimento del 5% con obbligazioni degne
Sommario

1. Prova l’approccio del barattolo di biscotti

Investi con pochi soldi – Approccio Jar Cookie
Risparmiare denaro e investirlo sono strettamente collegati. Per investire denaro, devi prima risparmiare un po ‘. Ci vorrà molto meno tempo di quanto pensi e puoi farlo in piccoli passi.

Se non sei mai stato un risparmiatore, puoi iniziare mettendo via solo $ 10 a settimana. Potrebbe non sembrare molto, ma nel corso di un anno arriva a oltre $ 500.

Prova a mettere $ 10 in una busta, una scatola da scarpe, una piccola cassaforte o persino quella leggendaria banca di prima istanza, il barattolo di biscotti. Anche se può sembrare sciocco, è spesso un primo passo necessario. Prendi l’abitudine di vivere un po ‘meno di quanto guadagni e riponi i risparmi in un posto sicuro.

Ipoteche Tolleranza vs. differimento
Citi Accelerate Savings offre attualmente un forte APY dell’1,35 % sul proprio conto di risparmio online. Non è richiesto alcun deposito minimo e il rendimento viene guadagnato su tutti i saldi (non è richiesto alcun saldo minimo).

Il marchio offre anche CD ad alto rendimento, conti correnti e conti del mercato monetario, quindi se vuoi diversificare un po ‘il tuo portafoglio di depositi, Citi ha molto di cui hai bisogno. Uno di quei conti sembra essere il loro conto di controllo prioritario che ora offre un bonus in denaro di $ 700 per i nuovi candidati che soddisfano i requisiti di deposito.
L’equivalente elettronico del cookie jar è il conto di risparmio online ; è separato dal tuo conto corrente. Il denaro può essere prelevato in due giorni lavorativi se ne hai bisogno, ma non è collegato alla tua carta di debito. Quindi quando lo stash è abbastanza grande, puoi estrarlo e spostarlo in alcuni veicoli di investimento reali.

Inizia con piccole somme di denaro, quindi aumenta man mano che ti senti più a tuo agio con il processo. Potrebbe essere una questione di decidere di non andare da McDonald’s o di passare i film, e invece di mettere quei soldi nel barattolo dei biscotti.

Investi

Preferisci che i soldi vengano investiti subito? Prendi in considerazione un broker di sconti online come You Invest di JP Morgan . You Invest offre operazioni su azioni senza commissioni, operazioni su opzioni senza commissioni e operazioni su ETF senza commissioni. Inoltre, offrono anche un bonus in contanti fino a $ 725 per i nuovi account.

Puoi collegare il tuo account Chase You Invest alla varietà di altri prodotti Chase (depositi, mutui, carte di credito ecc.) In modo che tutti i tuoi importanti conti finanziari siano nello stesso posto.

Informativa – PRODOTTI DI INVESTIMENTO: NON UN DEPOSITO • NON ASSICURATO FDIC • NESSUNA GARANZIA BANCARIA • PUO ‘PERDERE VALORE

Apri un conto con te Invest da JP Morgan

2. Lascia che un robo-advisor investa i tuoi soldi per te

Investi con pochi soldi – Robo-advisor
I robo-advisor sono stati creati per rendere gli investimenti il più semplice e accessibile possibile. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di investimento e l’installazione è semplice. Lascia che la loro intelligenza automatizzata tenga traccia dei tuoi investimenti in background e paghi commissioni inferiori nel processo.

Wealthfront
6 semplici modi per iniziare a investire con pochi soldi – Wealthfront

Un robo-advisor che consiglio vivamente agli investitori principianti è Wealthfront . Le loro commissioni sono ragionevoli allo 0,25%, ma il kicker è che puoi ottenere i tuoi primi $ 5.000 gestiti gratuitamente (specifici per i lettori MU30).

Quindi, se stai cercando di iniziare a investire con pochi soldi, Wealthfront potrebbe essere la strada da percorrere. Avrai bisogno di $ 500 per iniziare con Wealthfront, quindi tienilo a mente.

 

Se non hai quel saldo iniziale di $ 500, ci sono ancora ottime opzioni per te nello spazio di consulenza di Robo. M1 Finance non addebita commissioni o commissioni di gestione e il loro saldo minimo di partenza è di soli $ 100.

Puoi scegliere tra uno dei loro portafogli diversificati predefiniti o personalizzare il tuo acquistando azioni ed ETF tramite la loro piattaforma. L’interfaccia utente è super facile da usare.

 

Se stai iniziando con meno di $ 100, potresti prendere in considerazione il miglioramento , che non ha alcun saldo minimo iniziale. Come M1, è ottimo anche per i principianti in quanto fornisce una piattaforma super semplice e un approccio agli investimenti senza problemi.

 

3. Fai i tuoi primi passi nel mercato immobiliare

Investi con pochi soldi – Immobiliare
Gli investimenti immobiliari non devono essere per i molto ricchi. Ci sono molte opzioni per il crowdfunding immobiliare e anche se questo può sembrare qualcosa di cui potresti essere nervoso a guardarti dentro, in realtà può essere un investimento intrigante.

Con la piattaforma online davvero facile da usare di Fundrise , hai semplicemente bisogno di un investimento minimo iniziale di $ 500. Quindi, se sei un investitore non accreditato, puoi acquistare immobili senza pagare quelle commissioni molto elevate che finiscono per essere un affare se si desidera iniziare a dilettarsi nel settore immobiliare. Gestendo il proprio portafoglio, le commissioni arrivano all’1% e Fundrise offre sempre una garanzia di soddisfazione di 90 giorni.

4. Iscriversi al piano pensionistico del datore di lavoro

Se hai un budget limitato, anche il semplice passo per iscriverti al tuo 401 (k) o altro piano pensionistico del datore di lavoro può sembrare fuori dalla tua portata. Ma c’è un modo in cui puoi iniziare a investire in un piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro con importi così piccoli che non li noterai nemmeno.

Ad esempio, prevedi di investire solo l’1 percento del tuo stipendio nel piano del datore di lavoro.

Probabilmente non perderai nemmeno un contributo così piccolo, ma ciò che rende ancora più facile è che la detrazione fiscale che otterrai per farlo renderà il contributo ancora più piccolo.

Una volta che ti impegni a un contributo dell’1 percento, puoi aumentarlo gradualmente ogni anno. Ad esempio, nel secondo anno, puoi aumentare il tuo contributo al 2 percento della tua retribuzione. Nel terzo anno, puoi aumentare il tuo contributo al 3 percento della tua retribuzione e così via.

Se credi agli aumenti con il tuo aumento di stipendio annuale, noterai il contributo aumentato ancora meno. Quindi, se si ottiene un aumento del 2 percento della retribuzione, questo dividerà effettivamente l’aumento tra il piano pensionistico e il conto corrente. E se il tuo datore di lavoro fornisce un contributo corrispondente, ciò migliorerà ulteriormente l’accordo.

Blooom è un ottimo strumento per la gestione degli investimenti a mani libere del tuo 401 (k). Ti daranno un’analisi 401 (k) gratuita, che ti dirà dove e come possono ottimizzare i tuoi investimenti. Dai un’occhiata alla nostra recensione di Blooom ; se decidi di utilizzare i loro servizi, ti verrà addebitato un ragionevole $ 10 al mese.

 

5. Metti i tuoi soldi in fondi comuni di investimento a basso investimento iniziale

Investi con pochi soldi – fondi comuni di investimento
I fondi comuni di investimento sono titoli di investimento che consentono di investire in un portafoglio di azioni e obbligazioni con un’unica transazione, rendendoli perfetti per i nuovi investitori.

Ti chiedi cosa fare dei tuoi investimenti quando il mercato azionario cala?
Il problema è che molte società di fondi comuni di investimento richiedono investimenti minimi iniziali compresi tra $ 500 e $ 5.000. Se sei un investitore per la prima volta con pochi soldi da investire, quei minimi possono essere fuori portata. Tuttavia, alcune società di fondi comuni rinunciano ai minimi del conto se si accettano investimenti mensili automatici compresi tra $ 50 e $ 100.

L’investimento automatico è una caratteristica comune con i fondi comuni di investimento e ETF IRA. È meno comune con i conti tassabili, anche se vale sempre la pena chiedere se è disponibile. Le società di fondi comuni che sono note per fare questo includono Dreyfus , Transamerica e T. Rowe Price .

Un accordo di investimento automatico è particolarmente conveniente se è possibile farlo attraverso il risparmio sui salari. In genere è possibile impostare una situazione di deposito automatico tramite il proprio libro paga, più o meno allo stesso modo di un piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro. Chiedi al tuo dipartimento delle risorse umane come configurarlo.

 

6. Gioca al sicuro con i titoli del tesoro

Non molti piccoli investitori iniziano il loro viaggio di investimento con titoli del Tesoro USA, ma è possibile. Non diventerai mai ricco con questi titoli, ma è un posto eccellente per parcheggiare i tuoi soldi – e guadagnare qualche interesse – fino a quando non sei pronto per investire in rischi più elevati / rendimenti più elevati.

I titoli del Tesoro, noti anche come buoni di risparmio , sono facili da acquistare tramite il portale dei titoli del Tesoro statunitense Treasury Direct . Qui puoi acquistare titoli di stato statunitensi a reddito fisso con scadenze comprese tra 30 giorni e 30 anni in tagli a partire da $ 100.

È inoltre possibile utilizzare Treasury Direct per acquistare titoli protetti dall’inflazione Treasury o TIPS. Questi non solo pagano interessi, ma apportano anche periodiche rettifiche di capitale per tenere conto dell’inflazione in base alle variazioni dell’indice dei prezzi al consumo.

E come nel caso dei fondi comuni di investimento, puoi anche organizzare il finanziamento del tuo conto Treasury Direct attraverso risparmi sui salari.

Idea bonus: considera un rendimento del 5% con obbligazioni degne
Per un minimo di $ 10, puoi investire in obbligazioni degne . Le obbligazioni degne sono obbligazioni a interesse fisso che finanziano prestiti per le imprese americane affidabili. Le obbligazioni hanno una durata di 36 mesi, ma gli interessi vengono pagati settimanalmente e puoi ritirare il tuo denaro in QUALSIASI momento, senza penalità. Acquista tutte le obbligazioni da $ 10 che desideri.

L’idea semplice è che Worthy prenderà il denaro che usi per acquistare obbligazioni e investirlo in società con un rendimento superiore al 5%. Loro vincono, tu vinci ed è un tasso fisso in modo da conoscere il tasso di rendimento ogni giorno.

La piattaforma è aperta a tutti gli investitori statunitensi e può essere un ottimo modo per diversificare il tuo portafoglio con una soluzione a basso rischio. Degno investe solo in prestiti completamente garantiti (attività liquide con un valore significativamente superiore all’importo del prestito), quindi la qualità del prestito e degli investimenti è sempre di alto livello.

Sommario

Esistono molti modi per iniziare a investire con pochi soldi, con molte piattaforme online e basate su app che lo rendono più semplice che mai. Tutto quello che devi fare è iniziare da qualche parte. Una volta fatto, diventerà più facile col passare del tempo e il tuo sé futuro ti amerà per questo.

Comprare azioni

Azioni da comprare giugno 2020

Previsioni mercati finanziari 

Perchè le azioni Tesla sono crollate 

Bloomberg

Come Investire soldi anche avendo solo piccole somme di denaroultima modifica: 2020-06-16T10:29:40+02:00da economiaita
Reposta per primo quest’articolo