Dove Investire nel 2020 – 2021: i migliori investimenti sicuri da fare


Se stai cercando di investire denaro, probabilmente stai cercando un posto sicuro dove riporre i contanti prima che tu debba accedervi in un futuro non così lontano. L’inizio estremamente difficile del mercato nel 2020 sta portando molti a mettere da parte liquidità in luoghi più sicuri.

Di conseguenza, ti consigliamo di assicurarti di avere quei soldi in seguito quando ne hai bisogno, invece di sperperare i soldi per un investimento scarso . Quindi la cosa più importante che gli investitori dovrebbero cercare in un investimento a breve termine è la sicurezza.

Che cos’è un investimento a breve termine?

Se stai facendo un investimento a breve termine, spesso lo fai perché devi avere i soldi in un determinato momento. Se stai risparmiando per un acconto su una casa o un matrimonio, ad esempio, i soldi devono essere pronti. Gli investimenti a breve termine sono quelli che fai per meno di tre anni. Sacrificherai un rendimento potenzialmente più elevato per la sicurezza di avere i soldi.

Se hai un orizzonte temporale più lungo – almeno tre o cinque anni (e più a lungo è meglio) – puoi guardare investimenti come azioni. Le azioni offrono il potenziale per un rendimento molto più elevato. Il mercato azionario sale in media del 10 percento all’anno per lunghi periodi , ma sono più volatili. Le scorte fluttuano molto e l’orizzonte temporale più lungo ti dà la possibilità di cavalcare i loro alti e bassi.

Cosa considerare

Quindi la sicurezza ha un costo. Probabilmente non sarai in grado di guadagnare tanto in un investimento a breve termine come in un investimento a lungo termine. Se investi a breve termine, sarai limitato a determinati tipi di investimenti e non dovresti acquistare tipi più rischiosi come azioni e fondi azionari.

(Ma se puoi investire a lungo termine, ecco come acquistare azioni .)

Gli investimenti a breve termine presentano tuttavia un paio di vantaggi. Sono in genere altamente liquidi, quindi puoi ottenere i tuoi soldi ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, tendono ad avere un rischio inferiore rispetto agli investimenti a lungo termine, quindi potresti avere un aspetto negativo limitato o addirittura del tutto assente.

LEGGI ANCHE >> Dove Investire consigli per Investimenti Sicuri

dove investire nel 2020 2021

Panoramica: principali investimenti a breve termine nel giugno 2020

Ecco alcuni dei migliori investimenti a breve termine da considerare che offrono ancora un certo rendimento.

1. Conti di risparmio

Un conto di risparmio presso una banca o un istituto di credito è una buona alternativa al possesso di contante in un conto corrente, che di solito paga pochissimo interesse sul tuo deposito. La banca pagherà gli interessi su un conto di risparmio su base regolare.

I risparmiatori farebbero bene ai conti di risparmio del negozio di comparazione, perché è facile trovare quali banche offrono i tassi di interesse più alti e crearne uno .

Rischio: i conti di risparmio sono assicurati dalla FDIC presso le banche e dalla NCUA presso le unioni di credito, in modo da non perdere denaro. Non c’è davvero un rischio per questi conti a breve termine, anche se gli investitori che detengono il proprio denaro per periodi più lunghi avranno difficoltà a tenere il passo con l’inflazione.

Liquidità: i conti di risparmio sono altamente liquidi e puoi aggiungere denaro al conto. Tuttavia, i conti di risparmio in genere consentono solo fino a sei prelievi o trasferimenti gratuiti per ciclo di estratti conto. ( La Federal Reserve ha permesso alle banche di rinunciare a questo requisito come parte dei suoi interventi di emergenza sul mercato.) Naturalmente, ti consigliamo di fare attenzione alle banche che addebitano commissioni per la gestione del conto o l’accesso agli sportelli automatici, in modo da poter minimizzare quelle .

2. Fondi obbligazionari societari a breve termine

Le obbligazioni societarie sono obbligazioni emesse da grandi società per finanziare i loro investimenti. In genere sono considerati sicuri e pagano gli interessi a intervalli regolari , forse trimestrali o due volte l’anno.

I fondi obbligazionari sono raccolte di queste obbligazioni societarie e queste raccolte sono costituite da obbligazioni di molte società diverse, di solito in molti settori e dimensioni aziendali. Questa diversificazione significa che un’obbligazione con una performance negativa non danneggerà molto il rendimento complessivo. Il fondo obbligazionario pagherà gli interessi su base regolare.

Rischio: un fondo obbligazionario societario a breve termine non è assicurato dal governo, pertanto può perdere denaro. Tuttavia, le obbligazioni tendono ad essere abbastanza sicure, soprattutto se stai acquistando una raccolta ampiamente diversificata di esse. Inoltre, un fondo a breve termine fornisce la minima quantità di esposizione al rischio alla variazione dei tassi di interesse, pertanto i tassi di rialzo o di ribasso non influiranno troppo sul prezzo del fondo.

Liquidità: un fondo obbligazionario corporate a breve termine è altamente liquido e può essere acquistato e venduto in qualsiasi giorno in cui il mercato azionario è aperto.

3. Fondi obbligazionari governativi statunitensi a breve termine

I titoli di stato sono come i titoli societari, tranne per il fatto che sono emessi dal governo federale degli Stati Uniti e dalle sue agenzie. I fondi di titoli di stato acquistano investimenti come titoli di stato, titoli di stato, titoli di debito e titoli garantiti da ipoteca da società sponsorizzate dal governo come Fannie Mae e Freddie Mac. Queste obbligazioni sono considerate a basso rischio .

Rischio: mentre queste obbligazioni non sono supportate dall’FDIC, le obbligazioni sono le promesse del governo di rimborsare il denaro. Poiché sono supportati dalla piena fiducia e credito degli Stati Uniti, questi titoli sono considerati molto sicuri.

Inoltre, un fondo di obbligazioni a breve termine significa che un investitore assume un basso rischio di tasso di interesse. Pertanto, i tassi in aumento o in diminuzione non influiranno molto sul prezzo delle obbligazioni del fondo.

Liquidità: i titoli di stato sono tra le attività più ampiamente scambiate negli scambi, quindi i fondi di titoli di Stato sono altamente liquidi. Possono essere acquistati e venduti in qualsiasi giorno in cui il mercato azionario è aperto.

4. Conti del mercato monetario

I conti del mercato monetario sono un altro tipo di deposito bancario e di solito pagano un tasso di interesse più elevato rispetto ai conti di risparmio, anche se in genere richiedono anche un investimento minimo più elevato.

Rischio: assicurati di trovare un conto sul mercato monetario assicurato da FDIC in modo che il tuo conto sia protetto dalla perdita di denaro, con una copertura fino a $ 250.000 per depositante, per banca. Come un conto di risparmio, il rischio maggiore per un conto del mercato monetario si verifica nel tempo, poiché i loro bassi tassi di interesse di solito rendono difficile per gli investitori tenere il passo con l’inflazione. A breve termine, tuttavia, non è una preoccupazione significativa.

Liquidità: i conti del mercato monetario sono altamente liquidi, sebbene le leggi federali impongano alcune restrizioni ai prelievi.

5. Certificati di deposito

Puoi trovare certificati di deposito o CD presso la tua banca e generalmente offriranno un rendimento superiore a quello che potresti trovare in altri prodotti bancari come conti di risparmio e conti del mercato monetario.

I CD sono depositi a tempo, il che significa che quando ne apri uno, accetti di trattenere il denaro nel conto per un periodo di tempo specificato, che va da periodi di settimane a molti anni, a seconda della maturità che desideri. In cambio della sicurezza di avere questi soldi nel suo caveau, la banca ti pagherà un tasso di interesse più elevato.

La banca paga regolarmente gli interessi sul CD e alla fine del termine, la banca restituirà il capitale principale più l’interesse guadagnato.

Rischio: i CD sono assicurati dalla FDIC, quindi non si perderanno soldi. I rischi sono limitati per un CD a breve termine, ma il rischio maggiore è che potresti perdere un tasso migliore altrove mentre i tuoi soldi sono legati nel CD.

Liquidità: i CD sono meno liquidi di altri investimenti bancari in questo elenco. Quando si accettano i termini del CD, generalmente si consente alla banca di addebitare una penalità per la chiusura anticipata del CD. Quindi vuoi stare molto attento a non legare i tuoi soldi e quindi devi accedervi prima che il termine sia scaduto.

6. Conti di gestione della liquidità

Un conto di gestione della liquidità ti consente di investire denaro in una varietà di investimenti a breve termine e si comporta in modo molto simile a un conto omnibus. Spesso puoi investire, scrivere assegni sul conto, trasferire denaro e svolgere altre attività tipiche di una banca. I conti di gestione della liquidità sono generalmente offerti da robo-advisor e broker di borsa online.

Quindi il conto di gestione della liquidità ti dà molta flessibilità.

Rischio: i conti di gestione della liquidità sono spesso investiti in fondi del mercato monetario sicuri a basso rendimento, quindi non c’è molto rischio. Nel caso di alcuni conti robo-advisor, queste istituzioni depositano i tuoi soldi in banche partner protette da FDIC, quindi potresti voler assicurarti di non superare la copertura di depositi FDIC se fai già affari con una delle banche partner.

Liquidità: i conti di gestione della liquidità sono estremamente liquidi e il denaro può essere ritirato in qualsiasi momento. A questo proposito, potrebbero essere persino migliori dei tradizionali conti di risparmio e del mercato monetario, che limitano i prelievi mensili.

7. Treasurys

I buoni del Tesoro sono disponibili in tre varietà – T-Bills, T-Bond e T-notes – e offrono il massimo in termini di rendimento sicuro, supportato dal rating di credito AAA del governo federale statunitense. Quindi, piuttosto che acquistare un fondo di titoli di stato, potresti scegliere di acquistare obbligazioni specifiche, a seconda delle tue esigenze.

Rischio: come con un fondo obbligazionario, le singole obbligazioni non sono supportate dal FDIC, ma sono sostenute dalla promessa del governo di rimborsare il denaro, quindi sono considerate molto sicure.

Liquidità: i titoli di stato statunitensi sono i titoli più liquidi degli scambi e possono essere scambiati in qualsiasi giorno di apertura del mercato.

I migliori investimenti per denaro a breve termine

QUANDO HAI BISOGNO DI SOLDI OPZIONI DI INVESTIMENTO TASSO DI INTERESSE POTENZIALE RISCHIO
Un anno o meno Conti di risparmio e del mercato monetario, conti di gestione della liquidità 0,1-1,3 percento ( o forse di più se vai con una banca online ) Il rischio basso e i conti sono supportati dalla FDIC.
Da due a tre anni Tesori e fondi obbligazionari, CD 1,4+ percento I prodotti bancari e i Treasurys sono leggermente più sicuri, i fondi obbligazionari corporate leggermente meno.
Da tre a cinque anni (o più) CD, obbligazioni e fondi obbligazionari e persino titoli per periodi più lunghi 1,6+ percento (o molto di più se investi in azioni) I CD e le obbligazioni hanno un rischio relativamente basso rispetto alle azioni, che possono variare molto e sono ad alto rischio.

I futures di Dow Jones sono saliti più in alto dopo le dichiarazioni dell’affare commerciale della Cina di Peter Navarro del consigliere di Trump

I futures Dow Jones sono saliti martedì, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq, la Casa Bianca ha chiarito che l’accordo commerciale con la Cina è in corso. I futures DJIA si sono tuffati lunedì sera dopo che Peter Navarro, funzionario della Casa Bianca, ha dichiarato che l’accordo commerciale con la Cina è “concluso”. Ma i futures DJIA hanno cancellato le perdite nell’azione dei colpi di frusta mentre Navarro diceva che non stava dicendo che gli Stati Uniti avrebbero rotto l’accordo commerciale di fase uno. Il presidente Donald Trump ha affermato che l’accordo con la Cina è “completamente intatto”.

Navarro ha detto a Fox News che l’accordo commerciale con la Cina era “concluso”, dicendo che il “punto di svolta” era l’apprendimento degli Stati Uniti sul diffondersi del coronavirus solo dopo che l’accordo di fase uno era stato firmato il 15 gennaio. Ciò ha fatto precipitare i futures di Dow Jones. Ma poi Navarro ha detto ai media che il suo commento non riguardava l’accordo commerciale cinese di fase uno, che rimane in vigore. Ha affermato che la sua affermazione era “selvaggiamente fuori contesto” e che si riferiva a una perdita di “fiducia” con Pechino.

Il presidente Donald Trump ha twittato lunedì sera, “L’affare commerciale cinese è completamente intatto. Speriamo che continueranno a rispettare i termini dell’accordo!”

Apple, Microsoft e altre tecnologie a grande capitalizzazione hanno guidato la forte sessione di lunedì per il rally del mercato azionario di coronavirus. Netflix ( NFLX ) è scoppiato mentre anche Fortinet ( FTNT ), Splunk ( SPLK ), Inphi ( IPHI ) e Atlassian ( TEAM ) hanno mostrato segnali di acquisto.

Il rally del mercato azionario è aumentato di molto nonostante l’aumento di nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti e nel mondo. Le azioni Apple e AAPL sono state messe a fuoco lunedì, quando il gigante della tecnologia Dow Jones ha dato il via al suo evento World Wide Developers. Come previsto, Apple ha affermato che passerà all’utilizzo di chip interni per i suoi computer Mac, in sostituzione dei processori Intel ( INTC ).

Azioni Apple, azioni Microsoft, azioni Fortinet, azioni Netflix e azioni Atlassian sono tutte nella classifica IBD . Le azioni NFLX e Inphi sono su SwingTrader . Le azioni FTNT e Netflix sono nella lista IBD 50 .

Le azioni Microsoft e Fortinet sono leader IBD a lungo termine . Il titolo TEAM è nella Watchlist dei leader a lungo termine.

I futures Dow Jones oggi si radunano dopo la confusione commerciale della Cina
I futures Dow Jones sono aumentati dell’1,05% rispetto al valore equo. I futures DJIA inizialmente sono crollati sui commenti iniziali di Navarro, hanno cancellato le perdite sulla sua dichiarazione rivista e sono saliti più in alto sul tweet di Trump. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0,9% e i futures Nasdaq 100 hanno guadagnato lo 0,65%. Prima dei commenti commerciali della Cina, i futures Dow erano leggermente più alti. I futures DJIA sono diventati più volatili negli ultimi giorni.

Le azioni Apple e Microsoft sono aumentate di circa l’1% prima dell’apertura, aumentando i guadagni di lunedì e dando una spinta ai futures su azioni.

L’indice flash dei gestori degli acquisti compositi dell’Eurozona è salito a un massimo di quattro mesi di 47,5 a giugno dal 31,9 maggio. È ancora al di sotto del livello neutro 50, ma non precipita più.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in trading reale nella prossima sessione di borsa ordinaria . Domenica pomeriggio, i futures di Dow Jones hanno aperto quasi il 2% rispetto al valore equo, ma sono rimbalzati a poco modificati dall’open – e questo non ha prefigurato i guadagni per il Dow e in particolare il Nasdaq.

Unisciti agli esperti IBD mentre analizzano i titoli azionabili nel rally del mercato azionario di coronavirus su IBD Live.

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno superato i 9,20 milioni. I decessi Covid-19 sono superiori a 474.000. I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto 2,38 milioni, con decessi a 122.000.

I nuovi casi di Covid-19 di lunedì hanno superato i 31.000, rendendo il suo secondo lunedì più alto di sempre.

Nuovi casi di coronavirus stanno raggiungendo livelli record in California, Florida, Texas e in molti altri stati. “Per affermare l’ovvio, COVID-19 si sta ora diffondendo a un ritmo inaccettabile in Texas”, afferma il governatore del Texas Greg Abbott, che ha incoraggiato i texani a indossare maschere.

Tra i lati positivi, finora i decessi di Covid-19 hanno continuato a diminuire. L’età media delle persone che contraggono il coronavirus sembra essere molto più bassa rispetto a qualche mese fa, riducendo il rischio di ricoveri e decessi. Gli ospedali potrebbero aver escogitato migliori pratiche per affrontare casi gravi. E potrebbe esserci un ritardo tra il recente aumento delle infezioni da coronavirus e il bilancio delle vittime.

Rally del mercato azionario di Coronavirus
Il rally del mercato azionario di coronavirus è iniziato con perdite modeste, ma il Nasdaq ha aperto la strada.

La media industriale di Dow Jones è cresciuta dello 0,6% nel mercato azionario di lunedì . L’indice S&P 500 è salito dello 0,65% e l’indice composito Nasdaq dell’1,1%. Il Dow Jones oggi è ancora al di sotto della media mobile di 200 giorni, insieme al Russell 2000. L’S & P 500 si sta consolidando nella sua gamma recente. Anche il Nasdaq è nella sua gamma recente, ma è salito per una settima sessione consecutiva e ha chiuso oltre 10.000.

Le azioni di Apple sono aumentate del 2,6% e quelle di Microsoft del 2,8%, raggiungendo livelli record. Le azioni AAPL e MSFT hanno entrambe capitalizzazioni di mercato superiori a $ 1,5 trilioni e sono membri del DJIA, dell’indice S&P 500 e del Nasdaq, quindi quando si muovono si spostano sui mercati. Neanche questi titani della tecnologia sono in difficoltà: le linee di forza relative per le azioni Apple e Microsoft sono ai massimi storici, riflettendo la loro sovraperformance rispetto al più ampio rally del mercato azionario.

Nel complesso, i titoli in crescita hanno registrato una sessione positiva, in particolare il software.

Tra i migliori ETF , l’ ETF Innovator IBD 50 ( FFTY ) ha registrato un rialzo dell’1,55 %. L’ETF del settore Tech-Software esteso iShares ( IGV ) è aumentato del 2%. Le azioni Microsoft sono le migliori posizioni in portafoglio IGV. L’ETF comprende anche azioni Fortinet e azioni Splunk. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è avanzato dello 0,9%.

Azioni Netflix

Le azioni Netflix sono aumentate del 3,2% a 468,04. Ciò ha eliminato un punto di acquisto a base piatta 459,07 , secondo un grafico settimanale di MarketSmith . La scorsa settimana, il titolo NFLX è aumentato dell’8,5% la scorsa settimana, mettendo in scena un rimbalzo rialzista rispetto alla sua media mobile di 10 settimane.

Con i casi di coronavirus che stanno riprendendo, le commedie di Covid-19 come quelle di Netflix hanno guadagnato terreno nelle ultime sessioni.

Azioni Fortinet

Il titolo Fortinet è salito del 4,5% a 142,87, attraversando una breve linea di tendenza inclinata verso il basso, offrendo un punto di ingresso o di acquisto aggiuntivo per i trader avanzati. La scorsa settimana, il titolo FTNT ha registrato un rialzo del 4,9%, in ripresa rispetto alla media mobile di 10 settimane.

Le azioni di Fortinet sta lavorando su una nuova base. Il suo consolidamento è poco più del 15%, quindi tecnicamente non si qualifica come base piatta, che può durare fino a cinque settimane. Alla fine di questa settimana, le azioni FTNT avranno una base adeguata con un punto di acquisto di 149,79 . Gli investitori potrebbero anche visualizzare il modello come una base corta a doppio fondo con una voce di 146,73.

Il titolo Fortinet era il titolo IBD del giorno di lunedì .

Azioni  Atlassian

Le azioni di Atlassian è salito del 6,9% a 184,56 lunedì, rimbalzando in modo rialzista dalla sua linea di 10 settimane, rendendolo un nuovo acquisto. Le azioni TEAM ha trovato supporto a quel livello chiave per diverse settimane. Di recente le azioni sono state scambiate strettamente su base settimanale, ma il produttore di software collaborativo tende a essere volatile.

Le azioni di Atlassian sta lavorando su una nuova base, ma ci vogliono alcune settimane per formarsi.

Azioni Splunk

Le azioni di Splunk ha guadagnato il 3,2% a 193,09, cancellando un breve consolidamento sopra una base precedente, fornendo una voce aggressiva. Ciò sembra più ovvio su un grafico settimanale, sebbene un grafico giornaliero possa aver offerto una voce precedente per le azioni SPLK vicino all’apertura di lunedì o addirittura venerdì scorso.

Come le azioni di Atlassian, le azioni di Splunk sono volatili.

Azioni Inphi

Le azioni di Inphi è aumentato del 3,8% a 114,90, in rialzo dalla sua linea di 10 settimane. Questa è un’opportunità per iniziare o aggiungere la posizione nel leader del chip del data center dopo una grande corsa. Le azioni di IPHI si sta consolidando da alcune settimane, ma come le azioni di Atlassian ha bisogno di alcune settimane prima di avere una base adeguata.

Il rally del mercato azionario farà quello che vuole

Apparentemente l’accordo commerciale con la Cina non è “concluso”, ma gli investitori devono sempre essere preparati.

Mentre un improvviso sell-off sarebbe dannoso, un’azione di pullback o laterale nel rally del mercato del coronavirus sarebbe normale e salutare. Consentirebbe a più titoli come Fortinet, Atlassian e Inphi di completare le basi adeguate. Ma il rally di borsa farà quello che sta per fare. In questo momento le azioni Apple e Microsoft stanno aumentando mentre le azioni di crescita stanno accelerando.

Dove Investire nel 2020 – 2021: i migliori investimenti sicuri da fareultima modifica: 2020-06-23T12:22:59+02:00da economiaita
Reposta per primo quest’articolo